Scooter di canapa ad Amsterdam

By on September 6, 2013


Durante l’estate è stato presentato un progetto interessante in Olanda,  lo scooter elettrico chiamato Be.e.

Questo si differenzia rispetto ad altri, perché è stato costruito con materiali organici. Esso è nato dalla collaborazione tra il costruttore Van.Eko, l’Università delle Scienze Applicate Inholland, l’agenzia di design Waarmakers e il produttore di materiali compositi NPSP, creando uno scooter che invece di plastica e acciaio è composto di fibre naturali e bio-resine.

Il prodotto si mostra affidabile, infatti i responsabili di questo progetto sono certi della robustezza delle monoscocca dello scooter, offrendo 4 anni di garanzia.

Il Be.e è stato creato ad Amsterdam, un paese ormai esperto nell’utilizzo della canapa, garantendo un utilizzo funzionale alla vita in città. Questo modello non si presenta di certo tra i più belli, ma è formato da un motore elettrico da 4 kW alimentato da una batteria che è posizionata sotto la pedana.

Le prestazioni di questo scooter prevedono una velocità massima di 55 km/h, ma una autonomia di circa 60 km e sarà possibile caricarla nel giro di 3 ore.

Alessandro Lamacchia

About Italiani Amsterdam

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>